lookbook 2024
La GoiGmg continua a tenersi salda all’impronta di tutte le precedenti collezioni che hanno sempre avuto un richiamo all’allure vintage rivisitato in chiave moderna e rigorosamente legato ad un mix etnico e sacro.
La collezione attuale vuole raccontare un momento storico e il modo di affrontarlo attraverso degli accessori che oltre ad essere un vezzo da indossare si trasformano in un messaggio speciale.
Infatti questa stagione ancor più delle precedenti graviterà attorno tema del LUCKY.
I bijoux della Gmg sono considerati dai nostri clienti dei veri e propri amuleti e talismani proiettati sull’accessorio alla moda.
Amuleti e talismani sono i primi ornamenti della storia, indossati non per vanità ma per godere di benevolenza divina di cui erano portatoti. Ci piace infatti pensare alle nostre collane o bracciali come oggetti protettivi, che al di la della loro estetica sono divenuti simboli preziosi della vita, portatori di buon auspicio e positività.
In ogni nostra collana, bracciale vengono utilizzati molteplici ciondoli come il cornetto, il quadrifoglio, ferri di cavallo, mani di Fatima , l’occhio greco, croci, madonnine e tanti altri simboli legati sia alla magia e alla superstizione che alla religiosità.
Tra le collane oltre al cuore sacro utilizzato sia come collana che orecchini, sempre presente in tutte le collezioni, sono state sviluppati nuovi prototipi di corno con materiali diversi cole lo smalto o la resina.
Con questi pezzi vogliamo augurare a tutti un nuovo periodo di salute, serenità e prosperità e soprattutto un nuovo inizio ricco di soddisfazioni lavorative.
Il mix dei materiali è sempre in sperimentazione con abbinamenti che vanno dalla rafia al metallo, tessuti che spaziano dal velluto al cotone e poi ancora vetri, smalti, cristalli e cuori sacri lavorati a mano, rivestiti, smaltati, dipinti e resinati.
La ricerca è sempre alla base di tutto ma anche il legame con le origini e la tradizione. Ci sarà sempre un forte segno di riconoscimento in ogni creazione della gmg.
Il tutto avviene all’interno del nostro laboratorio nel quartier generale Isola a Milano dove i pezzi vengono pensati, disegnati, assemblati, creati e firmati dalla designer Goi Primo.
Le ultime due collezioni sono state presentate parallelamente sia a Milano che Parigi e sono presenti in molteplici boutique sia in Italia che all’estero.